Direttivo


Da sinistra a destra: Bibimaya Larice, Simon Mariacher, Emma Obermair, Philipp Rier, Veronica Klavzar und Jakob Kofler

Siamo un gruppo di giovani, ex partecipanti al European Forum Alpbach, il cui entusiasmo è ininterrotto e la cui motivazione è grande per portare lo “Spirito di Alpbach” in Alto Adige e per consentire a giovani studenti e giovani professionisti dell’Alto Adige di partecipare al Forum Alpbach.

Direttivo 2022

Bibimaya Larice (Presidentessa)

Simon Mariacher (Vice-presidente)

Emma Obermair (Tesoriera)

Philipp Rier (Fundraising)

Veronica Klavzar (Programma Borsisti)

Jakob Kofler (Programma Borsisti)

Revisori dei conti:

Thomas Pichler, Andreas Prenner

Tribunale arbitrale:

Philipp Fliri, Verena Massl, Domenico Rosani

Cosa crediamo:

  • Il fascino di un’Europa unita, ricca di diversità, l’interdisciplinarità, la tolleranza e l’accettazione reciproche ci collegano e costituiscono la base del nostro lavoro;
  • Siamo convinti che un dialogo costruttivo non favorisca  solo l’individuo ma anche la nostra società in generale.

Cosa ci aspettiamo:

  • L’Alto Adige ora è una “terra tra culture” e come parte di una promettente Euroregione è particolarmente adatto a coltivare l’idea europea e a dare un corrispondente contributo;

  • Al contrario, è il processo di integrazione europea e lo spirito di Alpbach che interessano particolarmente l’Alto Adige. il legame con il European Forum Alpbach rafforza la funzione di ponte dell’Alto Adige tra la cultura tedesca e quella italiana. Inoltre, ci aspettiamo che il Club Alpbach Südtirol Alto Adige e il suo orientamento interetnico diano un prezioso contributo allo scambio intellettuale all’interno del nostro Paese.

Cosa facciamo:

  • organizziamo chat al caminetto, seminari o conferenze in cui trattiamo un’ampia varietà di argomenti. Lontano dalle restrizioni formali ma comunque di alto livello, offriamo un forum che consente lo scambio di domande, visioni e opinioni e pone i 4 fattori sociali della politica, dell’economia, della scienza e della cultura in una relazione reciprocamente vantaggiosa.

Cosa offriamo:

  • Organizziamo, gestiamo e premiamo ogni anno borse di studio che consentono a studenti e giovani professionisti altoatesini di partecipare all’European Forum Alpbach. Queste borse di studio, finanziate con donazioni di privati ​​e fondazioni pubbliche, hanno lo scopo di far vivere da vicino ai giovani ambiziosi – e quindi all’immediato futuro dell’Alto Adige – l’atmosfera europea unica del “villaggio dei pensatori” estivo.