Borse di studio


Il Club Alpbach Südtirol Alto Adige (CASA) è un’associazione che si pone l’obiettivo di incoraggiare studenti e giovani lavoratori che vivono o provengono dall’Alto Adige a confrontarsi su temi attuali de a promuovere il pensiero europeo in Alto Adige.

Il CASA assegna borse di studio del valore di 1.400 euro per il Forum Europeo Alpbach, che ha luogo nell’omonima località montana tirolese dal 1945. Più di 4.000 partecipanti provenienti da oltre 60 nazioni prendono parte a questo convegno internazionale ed interdisciplinare per confrontarsi nell’atmosfera di apertura, accoglienza e approccio critico propria del pensiero europeo.

In qualità di borsisti si ha l’opportunità unica di discutere alla pari con esperti e relatori provenienti da tutto il mondo e di creare nuove reti ed amicizie a livello europeo e mondiale. Le conferenze di Alpbach intendono far luce su svariate questioni relative ai temi generali salute, riforme, tecnologia, politica, economia, architettura e finanza attraverso discussioni interattive. Il programma del Forum si compleata infine di un’intensa offerta culturale.